Servizi

Cellule Staminali

Le cellule staminali hanno il compito di costruire le varie parti del nostro corpo in maniera altamente specializzata: ci sono cellule staminali per i muscoli, per gli organi, per i tessuti, per il sangue, per le ossa, eccetera.
Possono essere prelevate e conservate mediante congelamento (crioconservazione) per un utilizzo futuro in caso di malattia: con le staminali prelevate dai denti è possibile curare non soltanto patologie dentali (attraverso rigenerazione dentale ed ossea), ma anche patologie che colpiscono altre parti del nostro corpo.

Sedazione Cosciente

Cosa si può fare per la “paura del dentista”? Oggi parecchio. Anche perchè diamo molta importanza alla serenità dei nostri pazienti.
L’innovativa tecnica che proponiamo è la sedazione cosciente, conosciuta anche come analgesia sedativa, in grado di favorire la serenità dei pazienti in modo semplice, attraverso l’utilizzo dei più comuni gas che compongono l’atmosfera: ossigeno e azoto.
La somministrazione di una miscela ad alto contenuto di ossigeno e di protossido di azoto, avviene infatti senza anestesista, ma semplicemente attraverso una mascherina nasale. Il suo effetto, rapido e continuo, la rende una tecnica di rilassamento utile per tutti gli interventi odontoiatrici: chirurgia, igiene dentale, presa di impronte.

E in aggiunta:

Nutrizionista

Logopedista

Osteopata