Ancora prima di dire chi c’è nel nostro Studio, è importante parlare di quello in cui noi crediamo, dei nostri valori.

Crediamo in un rapporto privilegiato medico-paziente, che si instaura a poco a poco e che dura nel tempo. Crediamo che chi si rivolge a noi debba ricevere le migliori cure, sempre. Crediamo infine che, se siamo riusciti a conquistarci la fiducia dei nostri pazienti, ecco allora abbiamo raggiunto la più grande soddisfazione che il nostro lavoro può dare.

Lo Studio De Pascalis nasce nel 2009, grazie della dott.ssa De Pascalis.
In questi anni lo staff si è strutturato attorno a 4 professionisti, tutti altamente specializzati, in grado di affrontare ogni problematica. Non solo, è anche la capacità e il piacere di lavorare in team, che rendono lo Studio De Pascalis un centro dentistico completo e affidabile, guidato da specialisti appassionati.

Da noi ogni paziente sa che verrà seguito con le terapie più innovative ed efficaci, che vedrà sempre riconosciuta e rispettata la propria individualità, oltre che gli obiettivi prefissati. Questo perché il paziente è il centro del lavoro di tutto il team, fatto di studio personalizzato dei singoli casi e adattamento meticoloso di terapie e cure. E lo staff dello Studio De Pascalis sa che la specializzazione non solo è indispensabile, ma che, più che un traguardo, è un percorso che richiede aggiornamento continuo.

…E della nostra filosofia.

La filosofia che permea il nostro studio è prevenzione a 360 gradi e massima attenzione ad ogni minimo dettaglio: che il nostro paziente sia un adulto oppure un bambino, per noi non ruota tutto soltanto intorno ai denti, ma osserviamo i particolari del viso, la postura, ci interessiamo allo stile di vita e alla nutrizione.

Questo prezioso bagaglio di informazioni ci consente di studiare a fondo la situazione e monitorare i progressi del paziente, lavorando in sinergia con una rete di professionisti esterni, che collaborano con il nostro studio, come l’osteopata, il nutrizionista e il logopedista.

Il nostro obiettivo, quindi, non è limitarsi a curare la causa che ha scatenato il dolore,
ma è quello di prevenire, creando tutte le condizioni idonee a far sì che il problema non si ripresenti in futuro.

Ci piace tenerci sempre al passo con i progressi tecnologici e siamo guidati dal concetto di mini-invasività: aggiorniamo costantemente le nostre tecniche di lavoro, al fine di rendere le sedute dal dentista meno dolorose o fastidiose per i pazienti.

Inoltre, per garantire la serenità anche alle persone più timorose ed evitare loro inutili accumuli di stress, ci avvaliamo all’occorrenza della sedazione cosciente: inalando una miscela di ossigeno e protossido, il paziente riuscirà a trovare la sua soglia di relax e a vivere la propria seduta in totale tranquillità.

Il vantaggio di questo trattamento è che non incide in alcun modo sulle capacità dei nostri pazienti che, al termine della seduta, saranno perfettamente in grado di guidare, di essere autonomi e indipendenti.

 

Le origini della nostra filosofia.

La Dott.ssa Federica De Pascalis ha creato questo studio dentistico animata dal desiderio di dedicare molto tempo e attenzione alla cura dei più piccoli, perché come afferma un noto proverbio popolare: “Figli piccoli, problemi piccoli. Figli grandi, problemi grandi”.

In effetti, è proprio così! Molte patologie, se trattate in età precoce – già a 3 anni – si possono curare in modo molto più semplice e veloce, riducendo considerevolmente la spesa economica per i genitori, ma soprattutto comportando un netto miglioramento della qualità di vita per i più piccoli.

Un altro grande desiderio, che ha contribuito a plasmare la filosofia dello studio, è quello di sradicare la convinzione che il dentista sia un mostro che procura soltanto dolore.

La Dottoressa e il suo staff hanno così ideato un percorso ludico, attraverso il quale accompagnano i piccoli pazienti alla scoperta del mondo magico e incantato che si racchiude nelle sale operative dello studio: giocare con loro è il modo migliore per imparare a conoscerli e instaurare un rapporto di sincera fiducia, che consentirà loro di superare ogni paura e di essere curati in completo relax.

 

Vieni a conoscere lo Staff!

Dottoressa Federica De Pascalis

Direttore Sanitario

È l’amore per il proprio lavoro ad avere spinto Federica De Pascalis ad aprire lo Studio, nel 2009. La sua dedizione costante e la passione sono quello che trasmette quotidianamente al personale dello Studio e ai suoi collaboratori.
Inoltre la sua curiosità e la voglia di crescere professionalmente la portano a frequentare regolarmente corsi d’aggiornamento.

Per tutti questi motivi allo Studio De Pascalis, il paziente sa che potrà trovare nella dottoressa, ma anche nei professionisti che lavorano con lei, un buon alleato nella cura e nella salute del proprio sorriso.

Serena Della Sala

Ortodontista

Giovane e preparata, è la lady di ferro dello Studio. Il suo sorriso dolce, e il linguaggio facile rendono tutto più semplice ai nostri piccoli pazienti, così come alle loro mamme e papà.

Isabella Fabiani

Igenista Dentale

Specializzata in igiene dentale e mamma di due gemelle, con questo connubio è in grado di approfondire le tematiche di prevenzione nell’odontoiatria infantile. Oltre all’igiene e alla prevenzione delle patologie orali, ha un particolare interesse per le malattie parodontali e le relative terapie. Mi occupo di sigillature e di sbiancamenti professionali.

Tania Cardinetti

Assistenza e Back Office

Professionista dallo spiccato spirito materno, rassicurante e accudente come le colline marchigiane dalla quale proviene. È sempre pronta a sdrammatizzare e ad accogliere con un sorriso.

Clelia Iacoviello

Collaboratrice esterna | Consulente Nutrizionale Nutraceutico

Clelia si laurea in Farmacia presso l’Università di Genova e consegue la Specializzazione in Consulente Nutrizionale Nutraceutico presso l’Università di Trieste.
La sua attività ha come scopo principale dimostrare che il cibo sano può essere gustoso con alcuni piccoli accorgimenti e attraverso ricette semplici e sfiziose adatte a tutta la famiglia.
Si occupa di diversi progetti: divulgazione scientifica, consulenze, formazione.
Segue corsi rivolti ai bambini (dai 4 anni) e alle famiglie.