CONTACT US: Tel. / Fax: +39 02.55.10.597

Terapie

invisalign

Invisalign®

Con le nuove tecniche Invisalign® possiamo aiutarti a sorridere senza che nessuno si accorga di nulla!

La posizione dei denti nella nostra bocca è fondamentale poichè influenza molti fattori: – la postura – la masticazione – le funzioni fonetiche – l’estetica delle nostre labbra E’ un aspetto che magari non consideriamo, ma l’allineamento dei denti determina la posizione delle labbra e dei tessuti periorali.

Correggere la posizione di un dente centrale può attenuare o far sparire le famose rughe del codice a barre.

invisalign

Oggi Invisalign® sostituisce a tutti gli effetti i vecchi apparecchi ortodontici, si adatta alle esigenze di ogni stile di vita dai teen ager ai dirigenti e nessuno si accorgerà che stai indossando un apparecchio!
Otterrai un ottimo risultato senza compromettere la tua estetica.

Vieni a provarlo presso lo Studio Dentistico De Pascalis – unico studio ad utilizzare questa tecnica in zona Porta Romana

pedodonzia

Pedodonzia

La pedodonzia si occupa dei bambini, da un punto di vista odontoiatrico.

Quando si tratta di bambini, il primo pensiero deve essere quello di instaurare un rapporto di fiducia tra il piccolo paziente e lo studio. Per questo il consiglio per i genitori è quello di portare il bambino a conoscere, il prima possibile, il dentista e tutto il suo staff.

Questo potrebbe aiutare a rendere il difficile rapporto tra dentista e bambino il meno traumatico possibile. Instaurando la giusta complicità, il dentista potrà insegnare ai piccoli pazienti le tecniche corrette per spazzolare i denti, spiegando, ad ogni step della loro crescita, nuove manovre d´igene dentale.

Si cercherà così di prevenire i processi cariosi su denti decidui, aiutando nel comtempo i genitori a capire le modalità di sviluppo della “bocca” dei propri figli e le tempistiche in cui devono essere fatti gli specifici interventi educativi e clinici.

conservativa

Conservativa

La terapia conservativa tratta le carie dentali, eliminandole e provvedendo a chiudere le cavità intaccate.

Dopo aver eseguito una diagnosi clinica e radiografica, viene attuata una terapia di tipo conservativo per eliminare il processo carioso, che intacca la salute e l´estetica del dente. Grazie all´utilizzo di nuovi materiali, il risultato è altamente estetico.

endodonzia

Endodonzia

Con il termine endodonzia ci si riferisce alla terapia dell’endodonto e che si occupa della polpa dentaria.

Lì dove il processo carioso è così profondo da non poter mantenere l’elemento dentale vivo si procede alla terapia canalare,ovvero si svuotano i canali e si riempiono con materiale sigillante. L’Endodonzia cura le patologie delle radici dentali, fondamentali per gli interventi conservativi e protesici.

Presso lo Studio De Pascalis si eseguono terapie canalari (devitalizzazioni) e ritrattamenti canalari (su denti già devitalizzati), qualora si presenti una sintomatologia dolorosa. Grazie alle tecniche moderne con rilevatori apicali e strumenti endo canalari rotanti, lo staff è in grado di ottenere un risultato preciso circa i sigilli apicali.

igiene orale

Igiene Orale

È indubbia l´importanza dell´igiene orale, ossia della pulizia della bocca in senso esteso, nel processo preventivo.

Sottoponendo il paziente a costanti controlli e insegnandoli il corretto uso dello spazzolino e del filo interdentale – così come di altri ausili che servono a mantenere una corretta igiene orale – si può controllare la malattia parodontale e prevenire l’insorgenza di carie.

 

sbiancamenti

Sbiancamenti professionali

Lo sbiancamento professionale aiuta ad eliminare le antiestetiche macchie sui denti.

Se vuoi dei denti più sani e brillanti, possiamo aiutarti!

Durante la seduta di sbiancamento andremo ad usare un prodotto in grado di pulire i denti in modo veloce e indolore, rimuovendo ogni macchia dalla superficie dentale, così da ristabilire il naturale e splendente aspetto ai denti, donandoti il sorriso che desideri.

In una sola seduta possiamo ridurre drasticamente la sensazione di sensibilità e disagio.

Il prodotto che usiamo agisce anche sulla superficie dei denti in modo da restaurare la loro struttura con minerali naturali che sviluppano uno strato simile allo smalto.

Questo strato rinforza e rigenera la superficie danneggiata dei denti, aumentando la resistenza alle aggressioni quotidiane causate dallo spazzolamento, dagli attacchi acidi, da succhi di frutta, drink e dolci.

MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Trattamento laser per sbiancamento

Il laser è certamente il mezzo più rapido ed efficace per ottenere il colore bianco naturale dei denti sani, senza causare danni e senza indurre sensibilità.

L’azione sbiancante è indotta da un processo di ossidazione del gel al perossido di idrogeno, il quale, steso sulla superficie di ogni dente, viene attivato dalla luce laser. Grazie a questa attivazione il perossido inizia a dissolversi ed a rilasciare radicali liberi, che agendo su pigmenti molecolari, riflettono la luce del laser sui denti creando un effetto sbiancante.
La presenza di biossido di titanio nella preparazione consente di usare una minore concentrazione di perossido e minimizza gli effetti collaterali.

parodontologia

Parodontologia

La parodontologia si occupa della cura dei tessuti molli.

La chirurgia parodontale si occupa di intervenire, ove possibile, nella cura della malattia parodontale. La malttia se non curata adeguatamente può portare alla distruzione dell´osso e conseguentemente alla perdita del dente.

Se individuata per tempo, la malattia parodontale può essere curata per via non chirurgica, con curettage e levigatura profonda delle radici, per rimuovere placca e tartaro sub-gengivale. In una fase più avanzata della malattia invece si incorrerà nell´eventualità di ricorrere a procedure chirurgiche: – chirurgia resettiva, per rimodellare i difetti ossei – chirurgia rigenerativa, per ricreare il tessuto di sostegno intorno ai denti.

Diagnosi e terapie precoci possono oggi risolvere la parodontite, conservando i denti più a lungo.

implantologia

Implantologia

La tecnica chirurgia che permette l´inserimento di un perno al posto di un dente mancante si chiama implantologia.

Inserendo una vite in titanio nell´osso, l´implantologia è in grado di sostituire l´elemento dentario perso o, nel caso di edentulia totale, può essere d´aiuto, permettendo una riabilitazione completa fissa.

protesi

Protesi

Le nuove protesi dentarie sono sempre più simili alla dentatura natutale, molto funzionali e resistenti.

Nel momento in cui non è più possibile conservare la dentatura originale, la protesi risulta essere una soluzione ottimale.

Studiando un adeguato piano di trattamento, grazie alla protesi possiamo ottenere una corretta riabilitazione buccale.

Le protesi possono essere fisse o mobili.

In alcuni casi, in cui la situazione lo permette, si puù ottenere anche un risultato di tipo estetico.

ortodonzia

Ortodonzia

Grazie all´ortodonzia molti pazienti sono tornati a sorridere

orridere è bello a tutte le età. Si pensa, generalmente, che l´ortodonzia sia utile solo da bambini. Questo non è vero.
Nell´adulto, a qualunque età, è possibile effettuare un trattamento ortodontico. Non è mai troppo tardi per prendersi cura della propria salute e per prevenire l´insorgere di complicazioni.

Lo spostamento dei denti è determinato dagli stessi meccanismi, sia nel bambino che nell´adulto.
Si affronta una terapia ortodontica da adulti al fine di curare l´allineamento dei denti, ristabilire
l´estetica del sorriso, e migliorare le problematiche funzionali, causate sempre dal disallineamento dei denti.
In più vengono coninvolte la salute gengivale, le articolazioni temporo mandibolari e la muscolatura masticatoria.

Nel bambino e nell´adolescente il trattamento ortodontico è finalizzato a conseguire gli stessi obiettivi dell´adulto, ma anche a prevenire le deviazioni di crescita delle strutture ossee ed i disallineamenti dentali o a scoprirli precocemente.

Il dottore Luigi Quartatore, specialista in Ortodonzia, tratta sia i bambini che gli adulti.

L´impiego di appropriate tecniche ortodontiche e l´utilizzo di materiali di alta qualità rimane il fulcro per ottenere il successo terapeutico.
Comfort, velocità nella risoluzione delle problematiche diagnosticate e rispetto delle necessità estetiche sono i presupposti che stanno alla base di un trattamento ortodontico.

A seconda dell´età del paziente, delle finalità terapeutiche e delle esigenze individuali, si impiega la tecnica ortodontica più idonea per ottenere la risoluzione del caso:
– Ortodonzia intercettiva e funzionale
– Ortodonzia preprotesica
– Ortodonzia fissa con tecnica MBT
– Ortodonzia estetica, trasparente, ICE
– Ortodonzia invisibile, tramite Invisalign

bruxismo

Bruxismo

Affrontare il bruxismo significa eliminare tutti i problemi che ne derivano, dalla tensione muscolare al mal di testa.

Molti persone non lo sanno ma digrignano i denti, e lo fanno quando sono molto concentrate o durante notte, quando dormendo, non sono coscienti. Il continuo e spesso inconsapevole sfregamento dei denti porta a un indebolimento degli stessi con sensibilità al caldo e al freddo. A causa del continuo serramento si può venire a creare una forte contrazione muscolare, che coinvolge i muscoli del collo, della spalla e del volto. I soggetti che digrignano possono far fatica ad aprire totalmente la bocca e spesso posso sentire un click all’articolazione temporo mandibolare.

Una delle cause più frequenti è senza dubbio lo stress: frustrazioni, preoccupazioni, ansia sono somatizzate con il bruxismo. In pratica l’organismo trova nel serrare e digrignare i denti, un modo per scaricare la tensione nervosa accumulata. In alcuni casi c’è un problema meccanico, per esempio uno scorretto allineamento delle due arcate dentarie o difetti dell’articolazione temporo-mandibolare, che non lavora correttamente.

Infine, il bruxismo può essere anche il risultato di una cattiva gestione della muscolatura a causa di posture scorrette che, alla fine, possono favorire una dislocazione dell’articolazione temporo-mandibolare. Per proteggere i denti è bene ricorrere al bite, una specie di paradenti in resina, realizzato dalle impronte delle arcate dentarie, che va inserito in bocca prima di coricarsi e protegge smalto, denti e gengive dallo sfregamento e aiutare la muscolatura a non lavorare anche di notte, trovando giovamento anche da noiosi mal di testa dovuti a questo continuo serramento.

mantenimento

Terapie di mantenimento

Il trattamento di mantenimento è tanto importante quanto la terapie curative.

Lo Staff dello Studio De Pascalis continuerà a prendersi cura dei propri pazienti, anche dopo le terapie, attraverso un programma di richiamo personalizzato, in base alle specifiche esigenze e motivazioni del singolo.

Il programma di massima prevede:

- un’accurata ispezione clinica della cavità orale

- un ricontrollo degli indicatori di placca

- una seduta di igiene orale professionale e radiografie endorali almeno una volta l’anno, per il continuo monitoraggio della carie

luce pulsata

Luce Pulsata

Sulla base delle sue caratteristiche la luce pulsata, a seconda del tipo di applicazione scelta, offre la possibilità di lavorare su varie problematiche, con effetti conseguenti differenti, in modo efficace e non invasivo.

ll tempo lascia molti segni evidenti sulla pelle del viso, a livello non solo di consistenza ma anche di qualità, a tal punto che possono presentarsi macchie per una irregolare concentrazione di melanina, desquamazioni localizzate e le ben più note rughe, con profondità più o meno accentuate e natura diversa in base al distretto di origine.

La tecnologia Luce Pulsata rappresenta in campo estetico e dermatologico una valida soluzione al problema legato all’invecchiamento, poiché è in grado di produrre un foto ringiovanimento graduale attraverso una metodica non aggressiva, senza periodi di convalescenza né effetti collaterali post trattamento spesso legati ad altre tecniche medico-chirurgiche.

Scopri di più