CONTACT US: Tel. / Fax: +39 02.55.10.597

Luce Pulsata

Luce pulsata

ll tempo lascia molti segni evidenti sulla pelle del viso, a livello non solo di consistenza ma anche di qualità, a tal punto che possono presentarsi macchie per una irregolare concentrazione di melanina, desquamazioni localizzate e le ben più note rughe, con profondità più o meno accentuate e natura diversa in base al distretto di origine.

La tecnologia Luce Pulsata rappresenta in campo estetico e dermatologico una valida soluzione al problema legato all’invecchiamento, poiché è in grado di produrre un foto ringiovanimento graduale attraverso una metodica non aggressiva, senza periodi di convalescenza né effetti collaterali post trattamento spesso legati ad altre tecniche medico-chirurgiche.

Sulla base delle sue caratteristiche la luce pulsata, a seconda del tipo di applicazione scelta, offre la possibilità di lavorare su varie problematiche, con effetti conseguenti differenti, in modo efficace e non invasivo.

FOTORINGIOVANIMENTO

Questo tipo di trattamento ha lo scopo di indurre un ringiovanimento cutaneo, riattivando una pelle non più tonica in profondità migliorandone la consistenza.

Questo tipo di trattamento è la scelta giusta per chi decide di ricorrere ad un “intervento” efficace e al tempo stesso rapido e delicato, che permetta di ringiovanire e rivitalizzare la propria pelle. La base dell’applicazione di questa metodologia è rappresentata dalla interazione positiva che si stabilisce tra tessuto cutaneo e luce.

Attraverso una specifica lunghezza d’onda la luce pulsata, emette un fascio di energia che va ad interagire con il derma e le sue strutture.

MAGGIORI INFORMAZIONI

fotoringiovanimento

TRATTAMENTO ANTI MACCHIE

Da un punto di vista dermatologico le macchie cutanee possono essere considerate come lesioni non rilevate di colore diverso dalla pelle ma della stesse consistenza, legate a cause varie che comportano una errata distribuzione della melanina nello strato corneo.

In genere presentano un grado di pigmentazione differente, a tal punto che si possono distinguere:ipercromie (di colore scuro) ipocromie (di colore più chiaro)Il fascio di luce, rilasciato ad ogni pulsata, avrà come bersaglio specifico la colorazione della macchia, per cui andrà ad interagire con la melanina in essa contenuta.

Durante il trattamento la lunghezza d’onda della luce sarà calibrata affinché sia assorbita solo dai melanosomi della macchia indesiderata, innalzando la temperatura a livello locale per generare l’esplosione del pigmento.

MAGGIORI INFORMAZIONI

macchie_viso

FAQ

1. Qual è l’età giusta per intervenire con il trattamento della luce pulsata? Non esiste un limite di età.

  • possiamo lavorare su pazienti adolescenti,per eliminare l’acne o il sebo.
  • possiamo levigare la pelle del viso dando più ossigenazione rendendola più rosea.
  • possiamo agire sugli anelli di venere e il codice a barra.
  • per ogni età esiste un trattamento adatto.

2. Tutti possono usare questo tipo trattamento?

Tutti possono sottoporsi alla luce pulsata.Tranne le donne in gravidanza e che allattano, oppure pazienti che sono in cura con chemioterapici.

3. Devo fare dei trattamenti pre e/o post?

Non è necessario eseguire nessun trattamento al viso né prima né dopo il trattamento anti age. Se vogliamo però possiamo fare un peeling o un gommasce di preparazione, ma non è obbligatorio.

4. E’ un trattamento invasivo?

La luce pulsata che sia per anti agee o per le macchie, è assolutamente indolore.

5. I risultati sono visibili dopo quante sedute?

Possiamo eseguire il nostro trattamento ogni 3/4 settimane.

6. Esite un protocollo medico?

Esiste un protocollo medico con una cartella clinica e delle foto durante le sedute per valutare i risultati.
Ogni trattamento ha un suo protocollo che varia da uncinino di 10 sedute ad un massimo di 15.

7. Il trattamento è duraturo nel tempo?

Se ci atteniamo scrupolosamento al protocollo medico,dopo un anno basta una seduta all’anno per garantire cio’ che abbiamo ottenuto.

8. Posso espormi al sole durante il trattamento?

Certo, possiamo esporci al sole ma sempre con criterio. Mai senza protezione solare e mai a ridosso delle sedute, meglio intervallare un paio di giorni pre/post.

acne